Contributo dell'Associazione Per Donare la Vita Onlus alla realizzazione del libro, a diffusione internazionale, dal titolo Minimally Invasive Surgery of the Pancreas a cura di U. Boggi.

Sarà il prof Ugo Boggi, professore ordinario di chirurgia dell’Università di Pisa, a tenere la Relazione biennale nell'ambito del congresso nazionale della Società italiana di Chirurgia che si terrà a Napoli.

Il prestigiosissimo incarico viene affidato a chirurghi di chiara fama internazionale che abbiano dato un contributo significativo alle tecniche innovative. Il professor Boggi direttore dell’Unità operativa di Chirurgia generale e dei trapianti, terrà un’attesa relazione sulla chirurgia mini-invasiva del pancreas. Al congresso parteciperanno oltre duemila chirurghi italiani ed altri provenienti da tutte le parti del mondo.

In questa occasione presenterà anche il suo libro che servirà da “guida” per la chirurgia pancreatica. L’ introduzione al libro è del professor John L. Cameron, della Johns Hopkins University (Baltimora, Usa), una tra le più prestigiose istituzioni accademiche al mondo per le scienze mediche. Il professor Cameron è universalmente considerato il padre della chirurgia pancreatica a livello mondiale.

Il libro è stato realizzato anche con il contributo dell’associazione “Per donare la vita onlus” che segue e sostiene iniziative scientifiche finalizzate alla ricerca e al progresso delle scienze medico-chirurgiche in generale e dei trapianti in particolare.

Notizie dall'Associazione

Contributo dell'Associazione Per Donare la Vita Onlus alla realizzazione del libro, a diffusione internazionale, dal titolo Minimally Invasive Surgery of the Pancreas a cura di U. Boggi.

Nei locali della Biblioteca Comunale di Pontedera si è svolta la presentazione del libro dell’artista Gennaro Strazzullo.

Carlo Verdone è stato l’ospite di punta dell'associazione "Per Donare la Vita Onlus” che ha dato promosso l'undicesima edizione della Pisa Half Marathon.