Il maltempo non ha fermato il tradizionale appuntamento con la Festa dei Trapianti.

Domenica 18 Marzo 2018, all'interno del Parco Regionale di San Rossore di Pisa - località La Sterpaia, si è svolta la consueta “FESTA DEI TRAPIANTI” organizzata dall’Associazione di volontariato “Per donare la vita Onlus”, in collaborazione con il Gruppo Sportivo “Leaning Tower Runners”.

Ha aperto la manifestazione la gara podistica “Le Tre Province” che ha visto la partecipazione di circa cinquecento atleti di tutte le età.

Di grande interesse la partecipazione del Dr. Maurizio Cecchini, valente cardiologo e Presidente dell’omonima Onlus “Cecchini Cuore” che ha tenuto una lezione sull’uso dei Defibrillatori Automatici da parte di persone non esperte in tutti i casi di emergenza.

Il Sig. Domenico Antonacci del Gruppo Astrofili Cascinesi” ha intrattenuto i presenti con una relazione di “astronomia di base”.

Nonostante il mal tempo, che ha limitato le iniziative previste, le presenze sono state numerose ed il tutto è stato allietato dalla distribuzione gratuita di gustosi alimenti a carattere casalingo preparati e distribuiti dai soci e familiari delle due Associazioni organizzatrici.

A loro un grazie sincero così come un ringraziamento particolare a Carlo Giannotti per la preziosa collaborazione, ai partecipanti e tutti coloro che ci hanno in qualunque modo supportato.

Giuseppe Bozzi,
Presidente “Per donare la Vita Onlus”

Alcune foto dell'evento

Notizie dall'Associazione

Il maltempo non ha fermato il tradizionale appuntamento con la Festa dei Trapianti.

Anche quest’anno L'Associazione di Volontariato Per donare la vita Onlus rinnova il suo l’impegno di solidarietà con i cittadini...

Ieri sera nei locali del Circolo Ricreativo Unità del Villaggio CEP si sono riuniti per una cena soci e i simpatizzanti dell' Associazione...